Se per il proprio viaggio di nozze si cerca una meta che sappia conciliare la visita di paesaggi mozzafiato e di città eccezionali, gli Stati Uniti sono un'ottima scelta. Gli Usa sono un Paese dai mille volti: da una parte ci sono le grandi metropoli come New York, Los Angeles, San Francisco, dall'altra, però, ci sono anche il sole e il mare della Florida e i grandi parchi naturali per chi ama delle esperienze più avventurose.

Le coppie, a seconda dei propri gusti e del tipo dei luna di miele che vogliono fare, hanno moltissime possibilità di scelta: il relax nelle isole del Pacifico o nella più vicina Baja California, l'avventura nei parchi naturali, con le immancabili escursioni alle Cascate del Niagara; la vita frenetica delle grandi città con i loro luoghi di interesse e di cultura, o ancora il divertimento e la vita notturna di Las Vegas. Le possibilità offerte dagli Stati Uniti sono moltissime ed estremamente variegate, per cui ce ne è per tutti i tipi di viaggi di nozze.

L'unica precauzione per chi decide di partire per gli Usa, per non rischiare di vedersi rovinato il tanto desiderato viaggio di nozze, è di ricordarsi di sottoscrivere un'assicurazione viaggio sanitaria. Negli Stati Uniti l'assistenza sanitaria è privata e per questo ha dei costi davvero proibitivi, sia per i cittadini che per i turisti. Per una semplice visita medica si rischia di pagare parecchie centinaia di euro, per cui è meglio partire provvisti di una polizza che copra totalmente dagli imprevisti legati alla salute. Nel caso di una luna di miele più "avventurosa", si può pensare di integrare l'assicurazione viaggio anche per imprevisti legati alla pratica di sport estremi, mentre se si noleggia un'auto è bene stipulare anche l'assicurazione sui passeggeri trasportati.