Se si ha una moto e non la si è ancora tirata fuori dal garage, perché l'assicurazione moto è scaduta e non si vuole sottoscrivere una polizza annuale perché la si utilizza solo per pochi mesi, Genialloyd propone Moto Free, l'assicurazione pensata per chi non fa un uso annuale, ma solo "stagionale" delle due ruote.

Con Moto Free, chi pensa di utilizzare la moto solo nei prossimi mesi, magari sfruttando le ferie e i primi mesi autunnali, può decidere di sospendere il contratto di assicurazione in ogni momento in cui si desidera (fino a un massimo di 12 mesi) senza dover pagare alcuna spesa di riattivazione. In questo modo è possibile sospendere la polizza per tutto l'inverno o comunque per tutti i mesi in cui si pensa di non utilizzare la propria moto e semplicemente comunicare alla compagnia la sua riattivazione nel momento in cui si decide di tirare fuori la due ruote dalla pausa invernale.

Per poter usufruire in modo pieno dei vantaggi della polizza Moto Free di Genialloyd, prorogando la scadenza della polizza di quanto tempo si è deciso di sospenderla, è necessario che il periodo di sospensione sia superiore a 30 gg. Nel momento in cui si collega alla polizza anche la garanzia Furto e Incendio, il veicolo rimane coperto anche durante il periodo di sospensione della polizza nel momento in rimane in luogo chiuso. Genialloyd, inoltre, offre anche altre garanzie collegabili alla polizza che possono essere utili a seconda delle esigenze di ciascuno.