Da oggi transitare per lo scalo di Malpensa conviene. Axa Assistance ha, infatti, stretto un accordo con ViaMilano, il servizio gratuito che ti permette di trovare i voli aerei più convenienti con scalo a Malpensa. In questo modo ViaMilano garantisce ai propri passeggeri un'assicurazione viaggio che li rimborsa per la mancata connessione tra i voli.

In caso di ritardo o di cancellazione del primo volo che implichi l'impossibilità di prosecuzione sul secondo volo, AXA Assistance rimborsa ai clienti di ViaMilano l'acquisto di un biglietto alternativo e le spese di ristorazione, hotel, taxi e di prima necessità, chiaramente entro i massimali previsti dal contratto assicurativo.

Hanno diritto alla polizza tutti i viaggiatori muniti di due biglietti di diverse compagnie aeree, anche low cost, con scalo a Malpensa, il cui tempo minimo di connessione tra il volo in arrivo e quello in partenza sia di almeno 90 minuti nel caso in cui i voli operino sullo stesso terminal e di 100 minuti nel caso in operino su terminal differenti. Per poter usufruire del rimborso è necessario, però, essere regolarmente registrati sul sito di ViaMilano. Prima di partire, dunque, bisogna inserire sul portale www.flyviamilano.eu, i propri dati anagrafici e le informazioni relative al proprio itinerario.

"L'accordo - ha spiegato Stephane Coulot, Direttore commerciale AXA Assistance - rappresenta l'inizio di un sodalizio produttivo su tematiche riguardanti il travel, mestiere molto a cuore alla nostra azienda che punta alla protezione del viaggiatore a tutto tondo". Ma soprattutto l'accordo tra i due marchi potrà conferire ai viaggiatori la garanzia di una maggiore sicurezza ed eccellenza dei servizi aereoportuali.