La polizza abitazione e famiglia di Intesa Sanpaolo è l'assicurazione che permette al cliente della banca di scegliere il pacchetto di tutela più adatto alle proprie disponibilità economiche ed esigenze abitative. La sezione relativa alla tutela dei fabbricati contiene utili forme di risarcimento dei danni che le calamità naturali possono provocare al contenuto della casa, con la possibilità di estendere le garanzie a quelli connessi al furto o al terremoto. Tutti i danni arrecati ai beni presenti nell'abitazione verranno risarciti dall'assicurazione, ovviamente entro i limiti indicati nelle condizioni contrattuali.

Ma per difendere il contenuto della propria casa, Intesa Sanpaolo mette a disposizione dei suoi clienti un'assicurazione specifica che prevede il risarcimento dei danni provocati all'abitazione in caso di incendio, eventi atmosferici, perdite d'acqua, fenomeni elettrici, o di quelli arrecati nella ricerca e riparazione del guasto stesso. Chi sottoscrive la polizza è, inoltre, protetto dai danni involontariamente arrecati a terze persone o cose.

Il terzo pacchetto della polizza è, invece, relativo alla tutela della famiglia e prevede la garanzia di responsabilità civile che rimborsa i danni provocati a terzi dai componenti del nucleo familiare, compresi i collaboratori domestici e gli animali che vivono in casa. E' possibile richiedere anche il servizio di tutela legale, che nei limiti di 10 mila euro, difende gli interessi della clientela in sede giudiziale ed extra giudiziale.