Genertel ha pensato per i suoi clienti ad un'assicurazione specifica per difendere la propria casa dalle calamità naturali. Quality Home, infatti, oltre a proteggere l'abitazione e la propria famiglia copre anche i danni più gravi arrecati al fabbricato da alluvioni, inondazioni o terremoti.

La polizza garantisce la massima flessibilità, in quanto è altamente personalizzabile in base al tipo di abitazione da assicurare (villa, villetta a schiera, condominio), alla situazione abitativa (casa di proprietà o in affitto) e alla metratura dell'immobile. Inoltre, a seconda delle proprie esigenze e disponibilità economiche, il cliente può scegliere il livello di protezione che vuole offrire alla propria abitazione e ai suoi familiari. Sono disponibili, infatti, diversi pacchetti assicurativi a partire da 2,20 euro al mq.

Genertel offre inoltre agli utenti, in collaborazione con Europ Assistance, una speciale garanzia di assistenza all'abitazione che assicura, 24 ore su 24, un servizio di pronto intervento in casi di emergenza o di piccoli imprevisti quotidiani, con l'invio di tecnici specializzati. Un'importante novità introdotta da Quality Home è il Bonus Protezione che, al rinnovo della polizza, azzera la franchigia nel caso in cui non si siano verificati incidenti. Il rinnovo non è tacito, per cui non è necessario disdire l'assicurazione al termine del contratto. In prossimità della scadenza Genertel avvertirà l'assicurato per permettergli di annullare o prorogare di un altro anno il contratto della polizza.

Infine Quality Home si distingue dalla maggiorparte delle altre assicurazioni presenti sul mercato, per le modalità di risarcimento. L'indennizzo viene calcolato a primo rischio assoluto. Ciò significa che la polizza risarcisce completamente l'importo del danno subito fino al massimale stabilito nel contratto.