Filo Diretto stringe un accordo con CTS, una delle aziende leader nel settore del turismo giovanile, per garantire la massima sicurezza a tutti coloro che decidono di regalarsi una vacanza. La compagnia assicurativa metterà, infatti, a disposizione dei clienti che sottoscriveranno un pacchetto di viaggio o un servizio turistico presso una sede CTS, un'assicurazione viaggio, studiata per garantire la massima copertura prima, durante e persino nel periodo immediatamente successivo al soggiorno.

Ideale per i più giovani grazie alla sua flessibilità, la polizza Amitravel di Filo Diretto offre una notevole varietà di prestazioni e ampiezza di massimali, riuscendo così ad adattarsi alle esigenze di tutti i soci CTS. La polizza prevede un servizio di assistenza sanitaria attivo 24 ore al giorno e un rimborso delle spese mediche fino ad un massimo di 70.000 euro in caso di infortunio o malattia. E' incluso, inoltre, l'innovativo servizio Travel Care, il teleconsulto medico specialistico dall'estero che consente all'assicurato di avere sempre a propria disposizione il parere di uno specialista. Inoltre in caso di furto, smarrimento o incendio del bagaglio, l'assicurazione offre una copertura fino a 1.000 euro.

Tra le altre garanzie, la polizza include una formula di annullamento viaggio, che consente al cliente di ottenere il rimborso delle penali in caso di cancellazione del viaggio a seguito di eventi imprevisti, un rimborso del volo a causa di un ritardo e un indennizzo per il ritardo stesso fino a un massimo di 80 euro. L'assicurato potrà inoltre beneficiare del rimborso della quota di partecipazione, a seguito dell'interruzione del viaggio, oltre che dei servizi di Assistenza al veicolo (valida solo in Europa) e di Tutela Legale e Responsabilità Civile.

Per tutto il 2012, inoltre, i soci CTS potranno beneficiare gratuitamente della speciale polizza Amitour Filo diretto che prevede le garanzie di Responsabilità Civile in viaggio (con un massimale di 50.000,00 euro) e l'assistenza domiciliare in Italia per un anno. Infine chiunque volesse ricevere informazioni utili sulla meta scelta (condizioni climatiche, rischi sanitari, medicine, vaccinazioni obbligatorie o consigliate, alimentazione) o approfondimenti sulle coperture assicurative, può usufruire del servizio telefonico, attivo 24 ore su 24 e riservato a tutti i clienti CTS.