Le compagnie assicurative straniere avanzano nel settore italiano cercando di controbattere il caro tariffe di quelle nazionali. A sancire l'entrata nel mercato è la compagnia 24hAssistance, che, dopo il successo della partnership con Yamaha Motor Italia, ha deciso di ampliare la sua collaborazione grazie all'accordo coi concessionari del Gruppo Piaggio (brand Piaggio, Vespa, Gilera, Aprilia, Derbi e Scarabeo) .

24hAssistance propone sul mercato italiano l'assicurazione moto Motoplatinum, un polizza RC per scooter50, motorini e ciclomotori che vuole invertire la tendenza del caro tariffe assicurative. Motoplatinum è stata pensata insieme a Motociclismo, la più importate rivista di settore, in collaborazione con i principali assicuratori stranieri. L'assicurazione moto Motoplatinum, grazie alle convenzioni stipulate da 24hAssistance, con l'acquisto di uno scooter 50cc Piaggio, Yamaha, Vespa, Gilera, Aprilia, Derbi e Scarabeo, prevede uno sconto del 20% sulle garanzie accessorie e la tessera "Club Amici di Motociclismo" (del valore di 15€) inclusa nel prezzo. Per acquistare la polizza è possibile andare sul sito di 24hAssistance, oppure chiamare il numero 02 20564.440, o recandosi presso i punti vendita 24hAssistance di Milano e Roma, nei concessionari Yamaha, nei concessionari del Gruppo Piaggio e anche su Facebook facebook.com/24hAssistance. Ci sono particolari agevolazioni per i soci del Club Amici di Motociclismo.

La polizza Motoplatinum si propone di incentivare la guida sicura delle due ruote, premiando i motociclisti "virtuosi", inoltre, può essere sospesa fino a due volte all'anno, senza alcuna spesa aggiuntiva. Matteo Fossati, fondatore di 24hAssistance, in merito all'iniziativa ha commentato: "Siamo soddisfatti e orgogliosi di aver legato il nostro marchio a quello dei concessionari del Gruppo Piaggio e a Yamaha Motor Italia, punti di riferimento per antonomasia per quanto riguarda le due ruote. - e ha aggiunto - "Grazie a queste partnership d'eccellenza, che rappresentano il 50% dei motorini venduti sul mercato italiano, Motoplatinum assicura a condizioni vantaggiose un centauro su due cercando così di contrastare la diminuzione degli assicurati che secondo dati Ania, solo nella Capitale, nel 2011 sono diminuiti di 9.061 unità."