CasaTuaBasic è la polizza che Allianz Assicurazioni ha studiato per chi vive in un'abitazione di dimensioni ridotte, fino a un massimo di 120 mq. Differenziando l'offerta assicurativa, Allianz riesce a rispondere alle esigenze di tutti i clienti, che possono così scegliere un prodotto specifico per la propria casa e adatto alle proprie disponibilità finanziarie. Infatti, grazie ad una particolare formulazione a garanzie e massimali predefiniti, CasaTua Basic ha un costo piuttosto contenuto, che consente di proteggere la propria dimora con circa 10 euro al mese.

L'assicurazione copre diverse tipologie di rischi e fenomeni (incendi, scoppi, eventi atmosferici ed atti di vandalismo) Allianz pensa anche a proteggere le piccole abitazioni e si estende a tutti i locali, compresi box e cantine, ai beni contenuti e alle abitazioni attigue, se danneggiate dall'evento che colpisce la propria casa. Inoltre la garanzia di responsabilità civile offre copertura anche dai danni arrecati da un membro del nucleo familiare a terze persone o cose.

Per rispondere alle esigenze di tutti, l'assicurazione è disponibile in tre diverse formule. L'opzione Proprietario è particolarmente adatta a chi possiede piccole abitazioni, l'opzione Affittuario si rivolge, invece, a chi abita in una casa in affitto ed, infine, l'opzione Contenuto è perfetta per chi è interessato a proteggere solo il contenuto della propria abitazione, quindi l'arredamento e l'oggettistica, con qualche estensione alla responsabilità civile. Infine, per chi desidera una copertura maggiore, Allianz Assicurazioni mette a disposizione la formula SalvaTutto, in grado di proteggere da una vastissima gamma di situazioni.