Arriva un nuovo modo per risparmiare sulla propria assicurazione moto. Segnaliamo, infatti, che Yamaha Motor Italia ha siglato un accordo con la compagnia assicurativa 24hAssistance. Partnership che ha prodotto Motoplatinum, la prima polizza RC esclusiva per ciclomotori.

Con la polizza Motoplatinum si registra, per la prima volta, l'ingresso sul mercato italiano delle compagnie specializzate straniere. Questo tipo di polizza esclusiva premia la "bravura" dei guidatori offrendo loro concrete possibilità di risparmio. Favorire uno stile di guida prudente e consapevole, non è però l'unico obiettivo di Motoplatinum. Tale assicurazione moto, infatti, può anche essere sospesa fino a due volte all'anno, senza alcuna spesa aggiuntiva. Questo sta a significare che chi non userà il proprio 50 cc per alcuni periodi non sarà tenuto a pagare per i giorni di immobilità del mezzo.

Come opzioni all'Rc base, Motoplatinum prevede: assistenza stradale, tutela legale e copertura contro gli infortuni del conducente, le cui garanzie non avranno alcuna franchigia nel caso in cui l'assicurato, al momento dell'infortunio, indossi il paraschiena.

Infine, chi acquista un nuovo scooter 50cc Yamaha, avrà il 20% di sconto sulle garanzie accessorie e la tessera "Club Amici di Motociclismo" (del valore di 15 euro). Motoplatinum è acquistabile on-line sul sito www.24hassistance.com, telefonicamente al numero 02.20564.440, presso i punti vendita 24hAssistance di Milano e Roma, nelle concessionarie ufficiali Yamaha Motor Italia e anche via Facebook su facebook.com/24hAssistance.