Da oggi è possibile assicurare i propri viaggi in treno. Mondial Assistance, nota per i suoi servizi di assicurazione viaggio, ha stretto, infatti, un accordo di partnership con Trenitalia. Acquistando la polizza Trenitalia All-Inclusive, disponibile sul sito web di Trenitalia al costo di 3,70 euro, è possibile ottenere un pacchetto assicurativo esteso non solo ai viaggi di andata e ritorno, ma anche a tutta la durata del soggiorno compreso tra le due tratte.

L'assicurazione include la possibilità di annullare il viaggio prima della partenza e per qualsiasi motivo imprevedibile e documentabile che colpisca l'assicurato o un suo familiare. Inoltre in caso di furto del bagaglio, la polizza prevede il rimborso per le spese di prima necessità e il rifacimento dei documenti. L'assicurato avrà, poi, a disposizione un pacchetto di garanzie di assistenza sanitaria, compresi la segnalazione di un medico specialista e il rientro sanitario con eventuale accompagnamento medico. Nel caso in cui l'assicurato non fosse in grado di rientrare nella data inizialmente prevista, la polizza provvede anche alle spese per il prolungamento del soggiorno.

Si tratta di un'assoluta novità per il mercato italiano, che dà avvio ad un nuovo canale di vendita, quello delle polizze abbinate alla bigletteria ferroviaria. "Un accordo tra due marchi leader di mercato - lo ha definito Antonio De Leo, Direttore Commerciale Turismo di Mondial Assistance - con cui l'azienda riafferma il proprio ruolo guida nel mercato italiano delle assicurazioni di viaggio". Per vivere in serenità i propri viaggi, siano essi motivo di svago o delle semplici trasferte di lavoro, il consiglio è sempre di assicurarsi da tutti gli imprevisti, evitando inutili dispendi di tempo e denaro. La possibilità di assicurare anche lo spostamento necessario a raggiungere la meta prescelta è un ulteriore vantaggio, soprattutto se il viaggio è lungo e il luogo delle vacanze molto distante da casa.