Nel momento in cui si acquista una casa, il mutuo non è la sola scelta importante a cui si trova di fronte l'acquirente. Una volta deciso il mutuo da sottoscrivere, infatti, è bene che il mutuatario sappia scegliere con attenzione anche tra le offerte di assicurazione casa sul mercato. Soprattutto dopo le novità di quest'anno previste dal decreto sulle liberalizzazioni, che hanno permesso ai mutuatari di scegliere anche le polizze vita sul mercato, è bene che i consumatori abbiano una panoramica delle offerte di polizze per la casa delle diverse compagnie.

Tra i vari prodotti sul mercato, Genertel, la società che fa parte del gruppo Generali, offre diversi prodotti per assicurare la casa, tra cui anche la polizza "Casa Formula Mutuo". Questa assicurazione copre le spese che potrebbe subire la propria abitazione in caso di incendio, scoppio o esplosione. La polizza scoppio incendio, è una copertura assicurativa obbligatoria per legge sul mutuo, per cui le banche la richiedono ogni qual volta ne si sottoscrive uno.

L'assicurazione "Casa Formula Mutuo" di Genertel prevede il pagamento di 0,25 euro per ogni 1.000 assicurati e permette di calcolare in modo semplice e veloce il preventivo direttamente da internet. "Casa Formula Mutuo", inoltre, è un'assicurazione completa perché assicura non solo nel caso di esplosione o scoppio, ma anche per altri eventi imprevisti come la caduta di fulmini, violenti eventi atmosferici (per esempio grandine o vento) o per atti vandalici o eventi sociopolitici.

"Casa Formula Mutuo, inoltre, offre un risarcimento del 100% (a primo rischio assoluto) senza l'applicazione della regola proporzionale ed è comoda perché permette di pagare il premio il primo anno e vale per tutta la durata del mutuo.