SuperMoney
NUMERO VERDE 800 032424

Assicurazione furto e rapina: per salvaguardare la propria casa

-

Quando di lascia vuota la propria casa aumenta il rischio di furto o rapina. Stipulare un'assicurazione per la casa può far stare più tranquilli.

immagini

Assicurazione furto e rapina casa: un modo per preoccuparsi meno Polizza furto e rapina. Per stare più tranquilli

Con l'arrivo dell'estate molte persone lasceranno le loro abitazioni di città per andare in vacanza. La preoccupazione di molti è legata al fatto che lasciare le proprie case vuote vuol dire aumentare il rischio di subire furti, che nei mesi estivi sono generalmente più numerosi rispetto al resto dell'anno.

Per difendersi da eventuali episodi di furto, chi possiede una casa può fare principalmente due cose: proteggere la propria abitazione con sistemi anti-furto e stipulare un'assicurazione casa per furto e rapina. Questo tipo di polizza copre i danni causati all'abitazione e a ciò che in essa è contenuto (mobili, elettrodomestici, gioielli, denaro) e risarcisce l'assicurato nel caso di possibili episodi di furto.

Prima di sottoscrivere l'assicurazione casa per furto o rapina anzitutto bisogna valutare se ne vale la pena. La necessità o meno di questa polizza, infatti, è legata in particolare alle singole caratteristiche dell'abitazione e da dove essa è localizzata. Se questa si trova in un posto isolato o in un quartiere "malfamato" o se è nei primi piani di un condominio, aver un'assicurazione per furti e rapina può essere molto utile.

Se si decide di sottoscrivere la polizza è bene anzitutto fare una stima il più precisa possibile del valore totale dei beni posseduti all'interno della casa (tra mobili, oggetti di valore e apparecchi elettronici);comunicare gli eventuali acquisti di valore che vengono fatti successivamente alla stipula della polizza, per modificare anche il massimale dell'indennizzo in caso di furto e avere sempre delle prove, con documenti e scontrini del valore dei beni che si vogliono assicurare e con delle fotografie per dimostrarne la reale presenza prima del furto.

TAG polizza casa , polizze assicurative

Cosa ne pensi? Aggiungi un tuo commento