Quando si parte per un viaggio è importante ed è sempre consigliato contrarre un'assicurazione viaggio, per godersi con tranquillità la vacanza o la trasferta di lavoro. La società Europ Assistance garantisce assistenza in tutto il mondo: si passa dalla consulenza medica al rientro sanitario, dall'interprete linguistico sempre a disposizione ai pacchetti studiati per le diverse tipologie di viaggio.

L'assicurazione viaggio di Europ Assistance, chiamata "Nostop Vacanza", comprende: assistenza sanitaria, rimborso spese mediche, bagaglio, infortuni, tutela legale, responsabilità civile, assistenza domiciliare integrata oltre a coperture pensate appositamente per l'abitazione, l'auto e per l'assistenza ai parenti che restano a casa. Inoltre, con questo prodotto il cliente può sempre contare sul rimborso delle spese mediche in caso di malattia o infortunio e su una garanzia personalizzabile per il bagaglio, atta a proteggere in particolare le attrezzature sportive.

L'assicurazione viaggio di Europ Assistance, offre garanzie dedicate all'auto, ai parenti e alla casa attraverso i prodotti: "On the Road"", per l'assistenza stradale; "Parti Sereno", che si prende cura dei parenti che restano a casa e "Casa con Te", per proteggere l'abitazione contro il furto e l'incendio quando la casa è vuota..

Infine, Europ Assistance, ha messo a punto una polizza dedicata ai giovani, tra i 18 e i 29 anni, che hanno in programma un viaggio studio all'estero della durata massima di 6 mesi. Si tratta di "Viaggi Nostop Stage180", che include diverse assistenze: la consulenza medica 24h su 24, la segnalazione di uno specialista direttamente nel Paese estero, un'assistenza che provvede, per alcuni casi, al rimpatrio in Italia oppure consente a un familiare di raggiungere il giovane all'estero. Inoltre, è garantito il rimborso delle spese mediche in caso di malattia o infortunio fino a 200 mila euro in tutto il mondo.