Internet sta allargando i confini anche del mondo delle assicurazioni. Oltre alle "tradizionali" assicurazioni sull'auto e sulla vita, Genertel, la compagnia assicurativa diretta del Gruppo Generali, è scesa in campo con un nuovo prodotto assicurativo dal taglio più particolare: un'assicurazione sulla casa che offre la copertura dell'immobile anche per i grandi eventi catastrofici e metereologici come terremoti e alluvioni.

Questa particolare polizza sulla casa si chiama Quality Home e rappresenta la prima assicurazione on line nel nostro Paese che protegge la casa, i suoi abitanti e ciò che c'è all'interno in un unico contratto, comprendendo anche tutti gli eventuali danni più gravi causati da terremoti, alluvioni e inondazioni.

L'assicurazione proposta da Genertel può essere personalizzata secondo le proprie esigenze e secondo il proprio tipo di abitazione. Grazie alle diverse combinazioni possibili, si può scegliere il livello di protezione per l'immobile e per i famigliari e, a partire da 2,20 euro al metro quadro, si può decidere la formula più adatta alla propria situazione abitativa e alla dimensione dell'immobile.

Quality Home, inoltre, prevede una speciale garanzia di assistenza sull'abitazione in collaborazione con Europ Assistance con massimale triplicato in caso di intervento di emergenza garantito 24 ore su 24 (per esempio di idraulico ed elettricista). Infine la polizza prevede un bonus che, al suo rinnovo, azzera la franchigia in assenza di incidenti. Un altro vantaggio è che al primo "rischio assoluto" sull'immobile e sul contenuto, Genertel risarcisce completamente l'importo del danno fino al massimale indicato nella polizza.