La compagnia assicurativa Alleanza Assicurazioni, tra la completa e variegata gamma di prodotti offerti, propone quattro tipi di polizze infortuni relative al ramo protezione.
Ci occupiamo oggi della descrizione di uno di una delle polizze infortuni del ramo protezione offerti da Alleanza Assicurazioni: Alsereno, la polizza infortuni per i lavoratori, dipendenti o autonomi, che vogliono mettersi al riparo dagli imprevisti derivanti da un infortunio sul lavoro.

La compagnia assicurativa Alleanza assicurazioni propone la polizza infortuni Alsereno, la polizza infortuni dedicata a coloro che desiderano essere tutelati economicamente in caso di infortunio mettendosi al riparo dagli imprevisti derivanti da infortuni sul luogo di lavoro.

La polizza infortuni Alsereno di Alleanza Assicurazioni, si prende la massima cura dell'assicurato in caso di infortunio professionale ed extraprofessionale, consentendogli di affrontare con maggiore serenità tutti gli imprevisti della vita.

La polizza infortuni AlSereno di Alleanza Assicurazioni, è in grado di rispondere a tutte le esigenze dell'assicurato in quanto comprende una gamma completa di pacchetti cui è possibile collegare le varie coperture complementari offerte.
Le coperture principali di cui si compone la polizza infortuni AlSereno di Alleanza Assicurazioni sono due: invalidità permanente e diaria da ricovero. La polizza infortuni garantisce il pagamento di una percentuale della somma assicurata in funzione del grado di invalidità permanente per infortunio e la corresponsione di una diaria per ogni giorno di ricovero;

La polizza infortuni proposta da Alleanza Assicurazioni può essere sottoscritta in tre differenti pacchetti: Base, Medium e Top, i quali si differenziano per i livelli di copertura offerti; possono ricevere tale polizza infortuni sia gli infortuni professionali che quelli extra-professionali.
Alle già citate garanzie di base offerte dalla polizza infortuni di Alleanza Assicurazioni se ne possono aggiungere altre tra cui il caso morte, che prevede
un pagamento in caso di morte per infortunio della somma assicurata per invalidità permanente e l'assistenza, che comprende una serie di prestazioni garantite in caso di necessità, uguali per tutti i pacchetti.

Per quanto riguarda i versamenti da effettuare per godere della polizza infortuni Alsereno di Alleanza Assicurazioni, è possibile pagare il premio annuo in un'unica soluzione o in due rate semestrali per una durata di 5 anni senza tacito rinnovo.

I premi versati per la polizza infortuni della compagnia Alleanza Assicurazioni, comprendono un'imposta pari al 2,5% per le coperture infortunio ed un'imposta pari al 10% per la copertura assistenza. La detraibilità dall'imposta è pari al 19% della parte di premio versato a copertura del rischio di invalidità permanente non inferiore al 5% e del rischio di morte fino a un massimo di euro 1.291,14.

La polizza infortuni Alsereno di Alleanza Assicurazioni consente inoltre di essere esentati dal pagamento delle imposte sugli indennizzi corrisposti.