L'assicurazione per l'abitazione, piccola o grande che sia, è uno strumento spesso sottovalutato ma oggettivamente indispensabile per ogni nucleo familiare. Il confronto tra polizze dedicate alla tutela della casa è, quindi, la strategia più indicata per identificare il prodotto assicurativo che corrisponda alla necessità familiare senza pesare troppo sul bilancio economico.

Interessante la proposta Globale Fabbricati Civili di Allianz-Lloyd Adriatico, polizza casa dedicata alla tutela dei muri e degli impianti dell'intero fabbricato. La polizza Globale Fabbricati Civili, nel confronto tra prodotti assicurativi concorrenti, si rivela adatta per una villetta o per un appartamento di un condominio. In caso di terremoto, alluvione, evento socio-politico o, episodio più frequente, di incendio, esplosione, fenomeno elettrico che causi corto circuito, grazie alla polizza casa Globale Fabbricati Civili ogni spesa e uscita viene coperta da Allianz-Lloyd Adriatico.

Nel confronto tra polizze dedicate alla difesa della casa, poi, di notevole riscontro anche l'integrazione prevista per i danni causati dall'acqua, per perdite, infiltrazioni, tubi danneggiati, o per danni causati dalla neve, sempre più frequente nei freddi inverni italiani.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.