Stipulare un mutuo sulla prima casa comporta, quasi matematicamente, l'accensione di una polizza assicurativa per il titolare del finanziamento.

Al mutuo con tetto massimo di Banca Carige, in particolare, sono associate due coperture assicurative che coprono a 360 gradi il mutuatario e la propria famiglia da qualsiasi rischio o imprevisto. Con "Famiglia Assicurata", offerta da Carige Assicurazioni, il titolare del mutuo va a stipulare una copertura sulla responsabilità civile verso terzi, sul furto e sull'incendio del fabbricato e degli arredi.

La seconda copertura assicurativa affiancata al mutuo con tetto massimo è "Carige Domani Mutuo", costituita da una componente vita e da una danni; la componente vita copre il pagamento delle rate residue del mutuo in caso di decesso dell'assicurato, mentre la componente danni copre il pagamento in caso di difficoltà e imprevisti che modifichino il reddito e lo stile di vita della famiglie; è il caso, ad esempio, della perdita del posto di lavoro, infortunio o periodi di malattia. Sicurezze aggiuntive, quindi, polizze assicurative contestuali, Assicurazione Famiglia e Domani Mutuo, per affrontare con maggiore sicurezza e tranquillità l'impegno della nuova casa e, potenzialmente, della nuova famiglia.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.